Viaggiare nell’Anima

Viaggiare è sempre stata una delle attività più affascinanti che l’essere umano conosca.  Alla stessa maniera dovremmo cercare di percorrere i sentieri più profondi e inesplorati della nostra Anima.

Potrebbe diventare il viaggio più avventuroso  e magico della nostra esistenza.

Percorrere strade e autostrade, volare nei cieli o attraversare le immensità dei mari è una delle attività più affascinanti e seducenti che l’uomo  conosca. E’ veramente incredibile come in qualsiasi tipo di viaggio, da quello più avventuroso e imprevedibile, a quello più semplice e banale, qualcosa dentro di noi inizi sempre a cambiare.

Più il viaggio ci porta lontano dalle nostre abitudini, tradizioni e latitudini, più la nostra mente si libera dai pesi quotidiani, i nostri cinque sensi si espandono e la nostra attenzione si sofferma con incredibile curiosità su ciò che di nuovo si apre di fronte a noi.

E’ molto strano ma accade proprio così : più stiamo visitando luoghi a noi sconosciuti e lontani, più prestiamo la massima attenzione a ciò che accade intorno a noi, non ci perdiamo nemmeno un tramonto, prestiamo attenzione anche alla più piccola foglia, osserviamo con interesse ogni minimo dettaglio di monumenti, reperti, mercati e negozi. Sembra quasi che la nostra attenzione si sia risvegliata, ringiovanita, rinvigorita.

Tutto questo, e ancora di più, accade quando decidiamo di viaggiare all’interno della nostra Anima : non solo i cinque sensi si espandono, ma si attivano anche quelli più sottili e profondi, spesso inutilizzati nel normale stato di veglia. Il tempo e lo spazio, come normalmente li identifichiamo, non esistono più, abbiamo accesso a informazioni che provengono dal nostro Essere più profondo e abbiamo la  possibilità di “viaggiare” attraverso altri mondi e altre epoche.

Tutti quanti siamo in grado di poter Viaggiare nell’Anima, perché fa parte del nostro Essere unico e multidimensionale.

Ascolta l’intervista dove parlo nel dettaglio del seminario Viaggiare nell’Anima, descrivo qualche episodio di vite precedenti e spiego un facile esercizio per sviluppare l’intuito